PHISHING: ATTENZIONE AI MESSAGGI MAIL DA INPS

In questi giorni molti utenti hanno ricevuto una mail, apparentemente proveniente dall’INPS, in cui si chiedeva di cliccare su un link al fine di ottenere l’accredito di € 600,00 (in allegato lo screeshot del messaggio.
Tale messaggio è un chiaro tentativo di phishing con il quale i malintenzionati tentano di accedere ai dati degli utenti per trarne profitto.
Occorre fare molta attenzione ai messaggi che si ricevono e diffidare sempre, prima di rispondere accertarsi sempre della provenienza del messaggio (spesso l’indirizzo da cui provengono non corrisponde al mittente ma in alcuni casi il ladro informatico riesce a camuffare anche l’indirizzo di provenienza.

IN OGNI CASO, BANCHE ED ENTI NON RICHIEDONO MAI L’INSERIMENTO DEI CODICI DI ACCESSO TRAMITE UN LINK INVIATO PER MAIL !!!!!

In questo periodo in cui tutti utilizziamo molto più del solito la rete occorre fare maggiore attenzione perché siamo tutti più esposti alle truffe.

NEWS CORRELATE

LEGGI LE ALTRE NEWS

“ECO TOUR – Ricomincio da tRe”  il 27 maggio fa tappa a Firenze
Adusbef Toscana | Sede Regionale

“ECO TOUR – Ricomincio da tRe” il 27 maggio fa tappa a Firenze

Ricomincio da tRe è una iniziativa progettuale dedicata all'educazione ad un consumo sostenibile e all'economia circolare, finanziata dal Ministero delle...
Leggi tutto
DIGITALMENTIS: dalle Associazioni un aiuto per le conoscenze digitali
Adusbef Toscana | Sede Regionale

DIGITALMENTIS: dalle Associazioni un aiuto per le conoscenze digitali

SPID, Internet,Facebook, acquisti online, servizi digitali … ti spaventano? Ti senti a disagio o hai paura di cadere in truffe o...
Leggi tutto
RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO


Privacy Policy

Ti sei iscritto con successo!