Parliamo dell’azione legale promossa da ADUSBEF, Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi volta a far ottenere un risarcimento ai singoli proprietari delle auto, e parallela al provvedimento per inibitoria dello scorso 11 ottobre con cui i giudici torinesi hanno condannato Psa a sostituire immediatamente entro il 31 gennaio 2025 l’airbag difettoso a tutte le auto coinvolte, con forti penali in caso di inottemperanza.
La vicenda ha coinvolto migliaia di consumatori in Italia, ha costretto i proprietari delle autovetture interessate a sospendere l’utilizzo dei propri mezzi a causa del grave pericolo connesso al malfunzionamento degli airbag – spiegano le tre associazioni – questa situazione ha provocato un grave disagio personale e un danno economico non indifferente per tutti coloro che si sono visti forzatamente privati della possibilità di utilizzare la propria auto.
Questo il link a “Buongiorno Regione” Edizione Toscana alle 7:30 del 19 novembre in cui, al minuto 15,30 circa l’avvocato Giulio Caselli, presidente di ADUSBEF Toscana, parla della vicenda




