DIGITALMENTIS: dalle Associazioni un aiuto per le conoscenze digitali

SPID, Internet,Facebook, acquisti online, servizi digitali … ti spaventano?

Ti senti a disagio o hai paura di cadere in truffe o causare problemi?

Da oggi non più: con “Digitalmentis” è al via l’assistenza digitale degli sportelli ADUSBEF Toscana nelle Province di Firenze, Prato, Lucca e Pisa: Assistenza e facilitazione digitale per gli utenti che rischiano di restare “intrappolati nella rete”

Con “Digitalmentis” al via l’assistenza digitale degli sportelli ADUSBEF Toscana nelle Province di Firenze, Prato, Lucca e Pisa: Assistenza e facilitazione digitale per gli utenti che rischiano di restare “intrappolati nella rete”: tutti i contatti

Grazie al progetto “Digitalmentis” della Regione Toscana, finanziato dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy con risorse 2022 per i consumatori, prende avvio in Toscana l’attività degli sportelli di ADUSBEF dedicati all’assistenza e alla facilitazione digitale per le persone che rischiano di restare “intrappolate nella rete”.

Gli sportelli di ADUSBEF in Toscana erogheranno gratuitamente, in favore delle persone con più di 65 anni di età, l’assistenza necessaria per risolvere LE “difficoltà” quotidiane dell’informatica, legate – ad esempio – all’utilizzo dello Spid, della carta d’identità elettronica, degli acquisti on-line eccetera.

Ecco quali sono gli sportelli che ADUSBEF in Toscana ha organizzato per questa ulteriore attività di assistenza in favore delle persone in difficoltà e per colmare il cosiddetto “digital divide”:

Firenze:

  • Lunedì e Mercoledì con orario 15:00 – 18:00 in via Massaia, 86 (tel. 055 – 19990042, mail s.dini@adusbeftoscana.it)
  • Martedì e Giovedì con orario 15:00 – 18:00 in via C. F. Ferrucci, 86 (tel. 055 – 6121941, mail firenze2@adusbeftoscana.it)

Sesto Fiorentino:

  • Martedì, Mercoledì e Giovedì con orario 09:30 – 12:30 in via Bietoletti, 21 (tel. 055 – 4491651, mail sesto fiorentino@adusbeftoscana.it)

Prato:

  • Lunedì e Mercoledì con orario 15:00 – 18:00 in via Frà Bartolomeo, 36 (tel. 0574 – 582290, mail prato@adusbeftoscana.it)

Bozzano (LU):

Pisa:

  • Mercoledì e Giovedì con orario 15:00 – 19:00 in via della Scuola, 1 (tel. 050 – 542786, mail pisa@adusbeftoscana.it)

LEGGI LE ALTRE NEWS

“ECO TOUR – Ricomincio da tRe”  il 27 maggio fa tappa a Firenze
Adusbef Toscana | Sede Regionale

“ECO TOUR – Ricomincio da tRe” il 27 maggio fa tappa a Firenze

Ricomincio da tRe è una iniziativa progettuale dedicata all'educazione ad un consumo sostenibile e all'economia circolare, finanziata dal Ministero delle...
Leggi tutto
DIGITALMENTIS: dalle Associazioni un aiuto per le conoscenze digitali
Adusbef Toscana | Sede Regionale

DIGITALMENTIS: dalle Associazioni un aiuto per le conoscenze digitali

SPID, Internet,Facebook, acquisti online, servizi digitali … ti spaventano? Ti senti a disagio o hai paura di cadere in truffe o...
Leggi tutto
RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO


Privacy Policy

Ti sei iscritto con successo!