DIGITALMENTIS: dalle Associazioni un aiuto per le conoscenze digitali

SPID, Internet,Facebook, acquisti online, servizi digitali … ti spaventano?

Ti senti a disagio o hai paura di cadere in truffe o causare problemi?

Da oggi non più: con “Digitalmentis” è al via l’assistenza digitale degli sportelli ADUSBEF Toscana nelle Province di Firenze, Prato, Lucca e Pisa: Assistenza e facilitazione digitale per gli utenti che rischiano di restare “intrappolati nella rete”

Con “Digitalmentis” al via l’assistenza digitale degli sportelli ADUSBEF Toscana nelle Province di Firenze, Prato, Lucca e Pisa: Assistenza e facilitazione digitale per gli utenti che rischiano di restare “intrappolati nella rete”: tutti i contatti

Grazie al progetto “Digitalmentis” della Regione Toscana, finanziato dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy con risorse 2022 per i consumatori, prende avvio in Toscana l’attività degli sportelli di ADUSBEF dedicati all’assistenza e alla facilitazione digitale per le persone che rischiano di restare “intrappolate nella rete”.

Gli sportelli di ADUSBEF in Toscana erogheranno gratuitamente, in favore delle persone con più di 65 anni di età, l’assistenza necessaria per risolvere LE “difficoltà” quotidiane dell’informatica, legate – ad esempio – all’utilizzo dello Spid, della carta d’identità elettronica, degli acquisti on-line eccetera.

Ecco quali sono gli sportelli che ADUSBEF in Toscana ha organizzato per questa ulteriore attività di assistenza in favore delle persone in difficoltà e per colmare il cosiddetto “digital divide”:

Firenze:

  • Lunedì e Mercoledì con orario 15:00 – 18:00 in via Massaia, 86 (tel. 055 – 19990042, mail s.dini@adusbeftoscana.it)
  • Martedì e Giovedì con orario 15:00 – 18:00 in via C. F. Ferrucci, 86 (tel. 055 – 6121941, mail firenze2@adusbeftoscana.it)

Sesto Fiorentino:

  • Martedì, Mercoledì e Giovedì con orario 09:30 – 12:30 in via Bietoletti, 21 (tel. 055 – 4491651, mail sesto fiorentino@adusbeftoscana.it)

Prato:

  • Lunedì e Mercoledì con orario 15:00 – 18:00 in via Frà Bartolomeo, 36 (tel. 0574 – 582290, mail prato@adusbeftoscana.it)

Bozzano (LU):

Pisa:

  • Mercoledì e Giovedì con orario 15:00 – 19:00 in via della Scuola, 1 (tel. 050 – 542786, mail pisa@adusbeftoscana.it)

LEGGI LE ALTRE NEWS

ADUSBEF e la Class Action AIRBAGS Citroen su TgR TOSCANA
Adusbef Toscana | Sede Regionale

ADUSBEF e la Class Action AIRBAGS Citroen su TgR TOSCANA

Parliamo dell'azione legale promossa da ADUSBEF, Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi volta a far ottenere un risarcimento ai...
Leggi tutto
SCANDALO AIRBAG DIFETTOSI CITROEN: Arriva l’ordinanza del Tribunale di Torino che accoglie l’azione inibitoria
Adusbef Toscana | Sede di Sesto Fiorentino

SCANDALO AIRBAG DIFETTOSI CITROEN: Arriva l’ordinanza del Tribunale di Torino che accoglie l’azione inibitoria

Sono tanti i toscani che potranno essere risarciti dalla Citroen. La vicenda dei veicoli Citroen C3 e DS3 equipaggiati con...
Leggi tutto
RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO


Privacy Policy

Ti sei iscritto con successo!